Copertina Rose gomma eva

Come fare una rosa di Gomma eva

Seguici sui social

Come fare una rosa, o tante rose con gomma eva.

Ti dico una cosa prima di iniziare, creare un piccolo mazzo di rose con gomma eva, è semplice e si fa in poco tempo, basta avere il materiale giusto!

Realizzare una rosa con gomma Eva

Ci sono molti modi per realizzare una rosa, io ne ho create in diverse forme e con diversi materiali, perché fanno scena e piacciono a tutti.

Dove utilizzare le rose di gomma eva che creo?

Ho utilizzato rose create da me in diverse occasioni. Dalla semplice decorazione di un pacco regalo, dando un bel valore al pacco, ai segnaposto per alcune cerimonie o per addobbare la vetrina del negozio.

Insomma, imparare a creare rose è sempre utile ed una volta imparato, credimi ti tornerà utile in tante occasioni.

Oggi ti faccio vedere come ho realizzato la rosa in gomma Eva.

Una piccola precisazione, ci sono diversi modi per chiamare lo stesso prodotto, gomma eva, gomma crepla, fommy ecc. quindi se senti dire in giro diversi nomi, non confonderti, parliamo sempre dello stesso materiale gommoso venduto generalmente a fogli.

Materiale occorrente per creare una rosa in gomma eva

  • Foglio di gomma eva, glitter o semplice, in base ai gusti e alle esigenze sceniche.
  • Colla a caldo
  • Ferro da stiro senza caldaia

Una volta che abbiamo il materiale necessario davanti a noi, posizionato sulla scrivania, possiamo iniziare a creare la nostra rosa e ovviamente se vogliamo creare più rose moltiplichiamo materiale e lavoro fino a che non siamo soddisfatti del numero.

Ritagliamo come primo step tanti cerchi di varia misura. sceglierai le misure in base a quanto grande vuoi la rosa varia di qualche centimetro tra una misura e l’altra.

  • 1 cerchio piccolo
  • 2 cerchi medi
  • 4 cerchi grandi

dopo condividi con noi i tuoi lavori taggandoci sui social – instagram e facebook

Queste misure ci regaleranno una piccola rosa piena e bella vigorosa. Se la vuoi creare più grande, basta ritagliare diametri più grandi. Osserva il procedimento per creare una rosa di gomma eva in video. Le immagini, in 3 minuti di video, ti faranno capire subito come realizzarla o realizzarle…

Creare un mazzo di rose con gomma eva

Se vuoi proprio esagerare, crea un bel mazzo di rose in gomma eva, Molto semplice, aumenta il numero di ritagli, decidi tu se credi che sia meglio optare per rose di diverse dimensioni.

Per finire e creare un fascio di rose sfavillante, adornalo con della erbetta, qualche foglia e fiorellini bianchi detta nebbiolina.

Ferro da stiro per modellare il foglio di gomma eva

Dopo che abbiamo ritagliato i cerchi, accendiamo il ferro da stiro e attendiamo che raggiunga la temperatura.

Adagiamo il petalo più piccolo sulla piastra del nostro ferro, dopo qualche secondo si bomberà e scivolerà dal ferro.

Quando il petalo sarà pronto, lo teniamo tra le dita al fine di dargli una forma curva.

Procediamo allo stesso modo con il resto dei nostri petali. Man mano che procedete diventerà sempre più facile far prendere al cerchio la forma perfetta di un petalo di rosa.

Terminiamo la creazione della rosa di gomma eva

La fase finale per creare la nostra rosa in gomma eva è l’assemblaggio dei petali.

Disponiamo sul piano di lavoro i petali in maniera crescente, con la colla a caldo iniziamo a sovrapporre i petali e ad incollarli tra loro.

In base a dove incolliamo i petali, possiamo stabilire se la rosa sarà più aperta o chiusa. Se incolliamo alla base, allora la rosa risulterà più aperta, man mano che saliamo con la colla tra un petalo e l’altro la rosa sarà più chiusa.

Sarà una scelta personale e di gusto.

Una volta incollati possiamo ammirare la nostra creazione creata con passione e sarà ovviamente bellissima.

Ora pensiamo solo a utilizzare la nostra rosa e a come creare la nostra composizione per renderla completa.

Se ti è piaciuto questo articolo e video, condividilo, iscriviti al nostro canale Youtube o alle pagine social. Un tuo piccolo gesto, per me è una grande aiuto!

Come fare una rosa di Gomma eva
Composizione di rose in gomma eva


Seguici sui social