Cosa regalare ad un lettore

Cosa regalare ad un lettore appassionato

Devi fare un regalo ad un lettore di libri super appassionato?

Se devi fare un regalo ad un lettore appassionato, la scelta più ovvia ricade sul regalare un libro, ma la paura di sbagliare libro o peggio ancora, regalare un libro già letto ti frena.

Voglio darti un’idea per centrate il tuo obiettivo senza andare fuori tema e senza rischiare di sbagliare.

Il nostro amico o amica lettore non piegherà mai l’angolo in alto della pagina del suo amato libro , non importa quanti ne può avere nel cassetto, ma ogni libro merita il suo segna libro.

Non ti convince il segnalibro? Bene, pensiamo al rituale del lettore, approfondiamo un po’ le sue abitudini e vediamo di farne uscire un utile e originale regalo.

Dall’osservare le abitudini di un forte lettore ne puoi ricavare l’idea di in un regalo originale

Cosa regalare ad un lettore appassionato

Dimmi che sei un lettore, senza dirmi che sei un lettore.

Ferma Libro da libreria Uomo che legge

Osserva i suoi rituali, capirai se e quanto ci tiene ai libri. Se è un lettore che macina libri, come un koala fa con le foglie di eucalipto ( scusa la similitudine, i koala sono troppo simpatici ogni tanto vanno nominati ), allora ama tenerli bene in ordine.

Un regalo sicuramente gradito potrebbe essere un ferma libro  da mettere su un mobile, scrivania o nella libreria stessa differenziando i libri per autore o per settore

Leggere rappresenta il momento che una persona regala all’accrescimento personale, un momento di apertura verso altre culture, conoscenze, mondi.

Dunque immaginiamo la scena, poltrona, pantofole, e tutta la comodità della propria abitazione. Manca una cosa, forse, che ne pensi di una bella tazza per far gustare una bevanda mentre il tuo amico lettore legge?

tazza old travelImmancabile oggetto che possiamo far rientrare nel rituale di lettura, regalando un oggetto gradito.

 

Continuando, al suo rituale non può mancare sicuramente la giusta luminosità, una luce fredda potrebbe non creare la giusta intimità, creando una dispersione di concentrazione, se la lettura viene accompagnata da una luce calda, e luminosa quanto basta, lo porterà nella dimensione ideale.

Dunque aggiungiamo alle opzioni regalo, una lampada come questa Lampada da scrivania regalo giallacon un piccolo cestello portapenne, così da avere a portata di mano una matita prendi appunti.

 

 

 

 

 

Cosa può interessare ad un lettore se non un libro? cosa posso regalare?

Altre piccole idee da regalare a chi legge senza sbagliare nella scelta di un libro già letto…

Chi ama leggere poi, non rinuncia a trascrivere citazioni, frasi che lo hanno più colpito, o considerazioni personali su un dato argomento.

Bullet Journal A5 taccuino puntinatoE se il tuo lettore, pensi abbia la stoffa da scrittore, beh, non può mancare un taccuino o un porta blocchi da scrivania per non perdere l’occasione di mettere nero su bianco i propri pensieri.

ma leggere e appuntare, quindi oltre al taccuino potrebbe servire una bella penna. Una penna stilografica da tenere vicino al proprio blocchi appunti o una semplice penna biro che scriva bene e dal tratto deciso.

Anche io quando leggo o lavoro ai miei progetti, ho sempre bisogno di una penna e blocco appunti per poter trascrivere alcune idee che se non impresse su carta immediatamente, le perdi.

 

Eccoti quindi una piccola lista di cose da regalare ad un lettore evitando l’imbarazzo della scelta sbagliata di un libro che non piace e o già letto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello
0
La tua Spesa
  • No products in the cart.