Brand e cancelleria moda

La cancelleria fa tendenza

La scuola è cambiata negli ultimi anni, sembra che ci sia un evoluzione continua, inarrestabile, chi può dire il contrario?

Non parlo di cambiamento in merito a didattica e programmi, ma di ciò che occorre per affrontarla al meglio.

Spesso si resta affascinati quando si passa davanti alla vetrina di una cartoleria.

Soprattutto in quelle dei centri storici delle nostre belle città, dove improvvisamente mentre passeggi, il tuo sguardo viene catturato dai colori sgargianti attraverso un vetro in contrasto alle antichità dei palazzi più o meno di tonalità grigio.

Una rinnovata esperienza nel vivere la cancelleria, ed è subito tendenza

Le nuove tendenze della cancelleria oggi

La cancelleria ha cambiato pelle, non si limita all’essenziale e al pratico, ma gli oggetti di cancelleria diventano accessori di moda e tendenza.

Nuove forme e design applicati ad oggetti comuni, come un semplice portapenne, insieme all’evoluzione dei materiali fanno acquisire nuovo appeal ai prodotti.

Non è un caso che anche i famosi brand di moda ne sono attirati con sempre maggiore interesse.

Eh che dire, ebbene si, vediamo brand importanti e influencer famosi che guardano con interesse alla cancelleria e la trasformano in moda e tendenze.

Perché questo interesse verso la cancelleria?

Semplice, la cancelleria si presta bene per far tendenza e moda e non solo a scuola, ma anche nel mondo del lavoro.

Portapenne balena calamitato
Organizzare la scrivania

 

Epocale cambiamento nel modo di vivere, lavorare e studiare

Tra Smart Working e didattica a distanza, ognuno a suo modo ha scoperto quanto è bello avere una scrivania perfetta, colorata e con tutti i comfort per poter lavorare o studiare in armonia nel proprio angolo di casa.

Alla cancelleria, quella bella che piace a me ovviamente includendo anche la piccola tecnologia – come cuffie, lampade ecc – , diamo il difficile compito di alleviarci e aiutare dalle lunghe ore di studio o lavoro:

Immaginiamo che sia un giorno di studio qualsiasi della settimana, la mattina successiva c’è la verifica di matematica, hai da fare anche storia e scienze che forse interroga…ahi mmmm Help…

Hai un libro, un quaderno per gli appunti e due matite. Il pomeriggio si prospetta insidioso e lungo, e se avessimo sulla scrivania un favoloso set di evidenziatori?

Potremmo scegliere tre diversi colori per le tre diverse discipline, oppure selezionare le parti più importanti con un colore e altri argomenti meno importanti con altri colori… Sicuramente quel tocco di colore che va a soppiantare il grigiore del pomeriggio.

Per non parlare di penne e matite in simpatici astucci colorati insieme a gommine e temperini con disegnato le faccine che ti sorridono, non ti mette allegria questa visione?

Il quaderno, monocolore o stampato? e i post-it a striscioline per segnare i punti chiave del tuo studio?

Insomma ragazzi, questi sono tra i piccoli oggetti di cancelleria che ci accompagneranno nei prossimi mesi, e anni, li vedremo nel dettaglio, vi annuncerò ogni prodotto nuovo che arriva e le caratteristiche.

Ci provo gusto ad informarti sulle nuove tendenze, seguimi in questa serie di post, ti regalo un pò del mio mondo e delle mie giornate tra colori e nuove mode

Per ora ti saluto, Teresa.

Ah…dimenticavo, condividi sulle tue pagine social o tramite WhatsApp. Un tuo piccolo gesto, per me è importante. Grazie 🙂

 

 

 

Sono Teresa titolare di Cartolibri.
La mia carriera inizia circa 15 anni fa, come infermiera, laureata a Pavia. Inaspettati episodi, mi hanno portato ad acquisire una cartoleria che è diventata la mia passione oltre che lavoro.
Eclettica ma pignola, non lascio niente al caso. Amante della natura, del design e sono alla costante ricerca di cose nuove che mi sorprendono.
I prodotti che voglio proporti, spero che suscitano in te emozioni.
Seguimi anche sui social per aggiornarti sulle novità
427c2366a53e1381fdcadd99cb4318e1
Latest posts by Teresa (see all)
Carrello
0
La tua Spesa
  • No products in the cart.