Le presenti condizioni generali, riportano i termini di vendita di prodotti di prodotti a distanza tramite l’utilizzo del sito www.cartolibri.it per la vendita di beni della ditta individuale Peluso Antonietta, denominata in seguito con il nome di “CARTOLIBRI” la persona che effettua acquisti online sul sito internet www.cartolibri.it di seguito denominata ”CLIENTE”.

Ditta individuale: Peluso Antonietta, via Giacomo Imbroda – 80035 – Nola (NA) Partita Iva 08310231215 – N° REA: NA – 949885

  1. Caratteristiche dei beni venduti

I prodotti acquistabili dal sito CARTOLIBRI , sono:

  • Prodotti da cartoleria come penne, matite, quaderni, diari, agende, zaini, borse
  • Prodotti editoriali di edicola, come riviste giornali, gadget vari
  • Giocattoli
  • Libri scolastici e libri di varia

DISPOSIZIONI GENERALI

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.cartolibri.it,

Gli acquisti saranno regolati dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, CARTOLIBRI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.cartolibri.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.cartolibri.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da CARTOLIBRI e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata nella pagina di conferma d’ordine.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.2 Inoltre la pagina Termini e Condizioni di ventita, qualora venisse cancellata dal CLIENTE l’e-mail, può essere raggiunta agevolmente accedendo sul fondo di qualsiasi pagina del sito www.cartolibri.it

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale CARTOLIBRI si impegna a consegnare la merce;
– condizioni e i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art.7 delle presenti condizioni) nonché la modalità di recesso.
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da CARTOLIBRI

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a CARTOLIBRI, tramite il fondo di ogni pagina del sito, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Ditta individuale Antonietta Peluso
sede legale Via Giacomo Imbroda 236
tel/fax 081 823 91 42 Email: info@cartolibri.it

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di CARTOLIBRI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a CARTOLIBRI eventuali correzioni/modifiche da apportare.
CARTOLIBRI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.cartolibri.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

CARTOLIBRI si impegna a consegnare la merce entro 20 giorni decorrenti dell’invio da parte di CARTOLIBRI stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da CARTOLIBRI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.cartolibri.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento tramite carta di credito su piattaforma Stipe o Paypal

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di CARTOLIBRI dell’e-mail di conferma ordine.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di BuoiI Fedeltà, qualora ci fosse una promozione in corso di raccolta punti.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione delle piattaforme Stripe e Paypal

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.cartolibri.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.. Se prodotti editoriali da edicola, l’iva è assolta dall’editore.

I costi di spedizione, se non specificato diversamente, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento, inoltre i dettagli dei costi di spedizione sono specificati anche nella pagina Spedizione Prodotti

Il CLIENTE accetta la facoltà di CARTOLIBRI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, prima della conferma dell’ordine. Successivamente alla conferma dell’ordine, non potranno esserci variazioni di prezzo.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CARTOLIBRI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CARTOLIBRI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene riportato in fondo al paragrafo Articolo 7

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto e inviare a:
CARTOLIBRI di A.Peluso – Via Giacomo Imbroda 236 – 80035 Nola(NA)
telefono/fax: 081 823 91 42
e-mail: ordini@cartolibri.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a CARTOLIBRI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, CARTOLIBRI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato, presso il nostro punto vendita.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, CARTOLIBRI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a CARTOLIBRI.

CARTOLIBRI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a CARTOLIBRI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di CARTOLIBRI.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con punti buoni fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 1 anno e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da CARTOLIBRI

Il modulo di recesso anche qui. Il CLIENTE può utilizzare il modulo sottoindicato, oppure un foglio bianco compilato con le stesse generalità descritte nel modulo, per garantire l’identificazione dell’ordine e del prodotto reso.

TIPOLOGIA MODULO DI RECESSO
Con la presente io ———————————————————————– notifico il

recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi —————————————
————————————

– Ordinato il / / ricevuto il / /

– Nome del/dei consumatore———————————————————

-Indirizzo del/dei consumatore————————————————————–

– Firma del/dei consumatore——————————————————————-


– Data


ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a CARTOLIBRI entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso come sopra indicato indicando il difetto riscontrato nel modulo alla “motivazione” , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE

ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.cartolibri.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura e/o scontrino fiscale

ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA

CARTOLIBRI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, generalmente in 24 a 96 ore come specificato nelle condizioni di spedizione prodotti e come limite massimo 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da CARTOLIBRI.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.cartolibri.it, CARTOLIBRI emette fattura/scontrino della merce spedita. La fattura o scontrino è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

CARTOLIBRI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di CARTOLIBRI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – COOKIES

Il sito web www.cartolibri.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a cartolibri di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Cartolibri informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo potrebbe compromettere l’uso corretto del sito e il blocco di alcune funzioni, anche limitare le operazioni fondamentali per effettuare e concludere gli acquisti

Successivamente alla registrazione, potresti ricevere delle email da gestori terzi di servizi del sito, come dal plugin che tecnicamente gestiscono il carrello abbandonato, dove ricorda al Cliente i prodotti che aveva inserito, Plugin di recensioni, dove chiede al cliente di pubblicare una recensione dei prodotti acquistati termini e condizioni del servizio (scritto in inglese)

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ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Nola (NA)

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita

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