Piantina animali con erba che cresce per bambini

Testa d’erba o Grass Head, cosa sono?

Seguici sui social

Avete mai visto dei sacchetti informi marrone a cui si accompagna in genere una sequenza di immagini che mostrano gli stessi con dei “capelli” d’erba?

Ebbene, sono le testa d’erba o come li chiamano i nostri cugini oltre manica, grass head.

L’idea nasce come esperimento da far fare ai più piccoli nel prendersi cura di una simil piantina e vederne in pochi giorni il risultato.

Il risultato è garantito, nell’arco di pochi giorni, infatti, si vedranno crescere fili d’erba che simuleranno appunto la crescita di capelli sul sacchetto.

Ma procediamo con ordine e torniamo indietro a spiegare cosa sono.

Sono dei sacchetti pieni di segatura al cui interno sono stati aggiunti semini d’erba.

Con il tempo questi sacchetti sono diventati omini, mostriciattoli e animali, grazie alle varie decorazioni, così da rendere più appetibile agli occhi dei bambini l’esperimento.

Le istruzioni sono semplicissime: si tiene immerso il sacchetto di semini e segatura per circa 8 ore, dopodiché lo si lascia sul suo vasetto pieno d’acqua e nel corso di 5 – 7 giorni si vedranno crescere i fili d’erba che poi possono essere tagliati e modellati come meglio si crede.

Fantastico e successo garantito.

I vostri piccoli si sentiranno dotati del famigerato “pollice verde” e avranno costanti attenzioni per la loro creatura.

Li avvicinerete al mondo della natura e soprattutto impareranno l’importanza della pazienza e il rispetto verso l’ambiente.

E’ un regalo perfetto per i più piccini e adatto ad ogni stagione e ricorrenza.

Spesso i nostri piccoli non sanno di cui hanno bisogno fin quando non gli si viene dato e allora diamogli la possibilità di crescere in armonia con l’ambiente che li circonda.

Piantina animali con erba che cresce per bambini
vuoi acquistarlo?

Seguici sui social